scuolavicentina

Il Vangelo secondo Giotto

Si è svolta ieri sera l’inaugurazione ufficiale della mostra de “Il Vangelo secondo Giotto”, occasione più unica che rara che coinvolge la nostra diocesi. Da lunedì 26 febbraio a venerdì 23 marzo, sarà possibile, gratuitamente, visitare un modellino (ma neanche tanto piccolino, in scala 1:4!) della Cappella degli Scrovegni, con straordinarie guide preparate e disponibili (studenti di alcune scuole di Vicenza in Alternanza Scuola Lavoro) presso l’Oratorio del Gonfalone (Piazza Duomo). L’occasione è ghiotta, anche per poter gustare da vicino tanti particolari che neppure la visita alla vera Cappella degli Scrovegni di Padova permette di considerare. Per chi lo desidera, un’occasione da non lasciarsi scappare, rivolta a tutti (bambini e ragazzi compresi), per ammirare la magia e l’arte di questo nostro grande artista, a 750 anni dalla sua nascita. 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Il Vangelo secondo Giotto

  1. Ringrazio di cuore il prof. R. Filippetti che ho visto e sentito presentare la cappella e la maestria di Giotto proprio ieri mattina nella mia Scuola, il liceo Farina di Vicenza. Davvero all’altezza della presentazione per l’amore, la cultura teologica ed artistica con cui si è mosso…una piacevolezza per chi ama l’arte, la letteratura…
    Grazia a voi per la giusta risonanza che date all’evento, così importante nella nostra Città!

    Mi piace

  2. Grazie, segnalo che su youtube è visibile un servizio proprio sulla mostra, all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=iJg3TdHjCvc

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: